Sesso, fede e uomini: Che cosa non ho mai saputo su Incontri.

05.03.2019

Perche' non ci esci con lui? E' un bravo ragazzo.

"Dagli una possibilità. Non si sa mai se non si prende il rischio."

"Vai su alcune date. Solo perché non è cristiano non vuol dire che sarà un cattivo fidanzato."

"Dio può cambiare le persone. Forse e' lui quello giusto. Puoi farlo funzionare"."

"Siamo solo in giro, non è una cosa seria. Non andrà da nessuna parte."

"Non stai decidendo di sposarlo proprio in questo secondo.

Ricordo di essere una matricola al liceo e di credere nel cuore e nell'anima che non uscirei mai con un "non credente", e tanto meno mai farei sesso con uno di essi. Velocemente avanti di cinque o sei anni, e sono uscito con un paio di persone. Fast-forward un altro anno o due, e vado a letto con uno che non sto nemmeno risalendo.

Nessuna ragazza si sveglia e dice a se stessa: "Mi innamorerò di un uomo che non sposerei mai oggi" o decide durante il pranzo che il sesso è solo sesso è solo sesso, e nessuna di esse è comunque un grosso problema. Non l'ho fatto. E probabilmente non l'hai fatto, ma entrambe le cose ci succedono.

"Il tuo primo perfetto fidanzato cristiano ti ha spezzato il cuore. Non avresti dovuto giocare con lui, ma l'hai fatto lo stesso. Ora potresti anche giocare con il prossimo. Sei stato perfetto per tutta la vita. Ti meriti di divertirti in modo innocente. E' solo andare a bere qualcosa, non e' impegnarsi in una relazione. Accarezzare come "amici" non è sbagliato. Il matrimonio e' tra dieci anni. Cosa dovresti fare per dieci anni, annoiarti? Tutti fanno sesso prima del matrimonio. E tutti finiscono con un marito e felici alla fine. "Hai bisogno di sperimentare tutto prima di stabilirti e fare sesso con un solo uomo per il freaking rest di tutta la tua vita".

Non so come ti è successo, ma questo è un assaggio di quello che mi è successo. E io ero la ragazza con le migliori intenzioni, i più alti standard e la testa più ragionevole sulle mie spalle. Forse ci sei arrivato un po' diversamente, ma ci siamo finiti entrambi nello stesso posto.

Perché è successo? Perché siamo esseri umani. Perché la vita succede. Perche' ci facciamo male. Perché siamo costruite per le relazioni, ma siamo nate spezzate.

E perché troppo spesso, come ragazze cristiane, ci vengono date le regole senza spiegazioni. Ci è stato detto il "no" senza il "sì". Ci viene dato il peggiore degli scenari peggiori senza una foto dell'incredibile divertimento pieno di divertimento, pieno di proposito, sesso caldo e amore pazzo riempito matrimonio che siamo stati creati per.

Come ragazze cristiane, ci viene detto che il sesso ci mette incinta, rovina il sesso con il nostro futuro marito & è SIN SIN SIN SIN. La chiesa ci ha allontanato dal sesso per senso di colpa, vergogna e paura. Il problema di motivare con il senso di colpa e la paura (invece di verità e vita) è che nel momento in cui un'altra area della nostra vita crolla (e lo farà), rinunciamo a tutto. Perché il peccato è peccato è peccato, giusto?

Diciamo: "Ma che diavolo". E ci arrendiamo un po', ci sistemiamo un po', smettiamo di preoccuparci un po'.

Questo è quello che non sapevo delle relazioni. Sugli uomini. Di me stesso. Sul sesso. A proposito di appuntamenti. Sul matrimonio. Sulla vita.

Questo è ciò che non sapevo, che se avessi saputo, non sarei potuto diventare dipendente da cose che lentamente hanno cominciato a distruggermi.

Questo è ciò che ho semisconosciuto, che ho spinto in fondo alla mia mente e al mio cuore, credendo che non avrei potuto o non riuscivo a trovare.

Questo è il motivo per cui non puoi uscire con un uomo che non ama Gesù, se hai dato la tua vita al Dio che ti adora e ti adora.

- Perché l'amore non è sufficiente a farti superare nulla. Devi rispettare anche lui. C'è qualcosa nel cuore di una donna che ama Gesù che sa di non poter rispettare pienamente un uomo che non ha Dio come priorità numero uno. Se non lo rispetti come uomo, vattene. Se lo metti in discussione ora, puoi aspettarti che venga completamente sabotato quando le cose si fanno difficili. Un uomo sa quando non lo rispetti, e ci sono poche cose più pericolose, che causano problemi & esplosive di un uomo senza rispetto.

- Quando valutiamo le relazioni, ci dimentichiamo di mettere il palcoscenico al suo peggio - lo abbiamo appena impostato per ora. La settimana scorsa, il mio uomo ha toccato il fondo. Come la donna che promette di amarlo e sostenerlo (e investire tutta la mia vita in lui) in qualsiasi cosa, DEVO sapere che Dio ama, protegge, provvede e rafforza quest'uomo tra le mie braccia. Se un uomo non ama Dio con tutto il suo cuore, non posso essere sicuro che quello che lo conforta lo consola sarà consegnato. Non posso avere fiducia in un uomo che non ha fede. Non posso rafforzare la fede di un uomo che non ne ha per cominciare.

- Se sei una donna che ama Gesù, un uomo che non ama Gesù non sa chi sei veramente. La vostra identità è definita da Dio. Stai mentendo a te stesso se pensi che la tua relazione con Gesù può rimanere in una scatola, al di fuori della tua relazione romantica. Per un po' di tempo, mi sono detto che se lui capiva ogni parte di me, tranne la parte di Dio, andava bene. Quando si è creata una nuova creazione in Cristo, TUTTI voi siete "la parte di Dio". Nessuna parte di voi è intoccata dal vostro amore per Gesù. E il tuo uomo non vede che tu - vede una donna diversa.

- Hai bisogno di un'ancora. Un giorno cadrai a pezzi. E tu avrai bisogno che lui venga in tuo soccorso per via di Dio, non da solo. Dio è la nostra roccia e il nostro fondamento. Max non puo' essere il mio salvatore. Non posso essere suo. Ed entrambi ne abbiamo bisogno di uno. Se esci con un uomo che non conosce il suo Salvatore, sei costretto a svolgere quel ruolo che, come essere umano, non puoi. E cercherà di essere il tuo salvatore. E non puo' farlo. Tutto andrà bene perché credi in Dio, non perché il tuo ragazzo "crede in te".

- Quando hai preso la decisione di seguire Gesù, la tua percezione di tutto cambia radicalmente. Le amicizie a vita non sono costruite su interessi simili, ma su punti di vista simili del mondo. I matrimoni non sono diversi. Si dice che i matrimoni non falliscono per mancanza di amore, ma per mancanza di amicizia. Stai scegliendo un partner con cui affrontare il mondo insieme per il resto della tua vita. Non puoi superare la battaglia se lui la vede in modo diverso da te. E non puoi vivere con qualcuno con cui non saresti amico in primo luogo.

- Non può amarti al meglio delle sue capacità se non ama Gesù. Sto parlando del tipo di amore di cui hai bisogno per sopravvivere a un matrimonio. L'amore che dura una vita. La tua vita per un tipo d'amore. La definizione del mondo non è che una pallida imitazione dell'amore. Se vuoi essere veramente amato da un uomo, devi trovare qualcuno che ha sperimentato l'amore incondizionato e sacrificale, così come è definito da Dio, l'autore di esso. Dio ha creato il matrimonio come immagine del rapporto di Gesù con la chiesa, e Gesù ha dato la sua vita per amore della sua sposa.

- Non puoi sposarli, quindi perché datarli? Diciamo che avete già deciso che non sposerete un non cristiano - ma cosa c'è di sbagliato nel "solo" uscire con loro? Il tuo corpo è progettato per legare completamente e completamente con qualcuno, attraverso il rilascio di dopamina e ossitocina. La dopamina è la sostanza chimica che ti riporta alle cose piacevoli. Nella sua forma più innocente, insegna a un bambino piccolo che i cuccioli sono fantastici. Nella sua forma più potente, crea una dipendenza naturale alla persona con cui si è fisicamente coinvolti. Sei stato creato per essere dipendente da qualcuno per il resto della tua vita. La dipendenza inizia nel momento in cui la dopamina viene attivata e inizia a inondare il cervello. La domanda è: si è creata una dipendenza da qualcosa di sano, o malsano? (Quando l'ossitocina viene attivata, insegna alla mente a fidarsi e riduce la paura. Considerate le ripercussioni della programmazione del vostro corpo per fidarvi di qualcuno che sapete che non dovreste, e per essere al sicuro intorno a qualcuno con cui pensate di rompere.)

Fa male. E' difficile. Non ti sto dicendo di lasciarlo perché stai peccando, ti sto dicendo di andare a diventare dipendente da un uomo che vuoi nella tua vita per sempre.

Franco De Biasi - Blog politico
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia